In qualità di rappresentanti del Co.Be.Co e della Macass APS di Cava de’ Tirreni, intendiamo sottoporre all’attenzione della cittadinanza e delle realtà del Terzo Settore un progetto attinente alla redazione di una Proposta di Regolamento per l’assegnazione e la gestione temporanea dei Beni immobili di proprietà del Comune di Cava de’ Tirreni. 

Scarica il comunicato stampa

Abbiamo sperimentato sulla nostra pelle la fallacie dell’attuale disciplina, che si esaurisce nella Delibera di Giunta n. 140 del 2022. Simile disciplina risulta piena di lacune e non offre garanzie a chi intende organizzare eventi o rassegne culturali usufruendo degli spazi comunali. In aggiunta, l’attuale situazione lascia ampio margine alla discrezionalità di dirigenti e politici circa assensi e dinieghi, anche quando si tratta di elargire eventuali contributi di carattere economico. 

Riteniamo che sia opportuno intervenire mediante un regolamento a cui seguirà una petizione cittadina volta a sottoporre il testo all’attenzione del Consiglio comunale. Riteniamo che per una migliore riuscita dell’iniziativa sia necessario il coinvolgimento di tutte le realtà astrattamente interessate. 

Per info: info@macfest.it

Sharing